Seleziona una pagina

Majid Derakhshani

Majid Derakhshani (in persiano: مجید درخشانی) è un musicista e compositore iraniano. È nato in una famiglia di artisti della provincia iraniana Semnan, Sangesar. Emigrato in Germania, ha fondato il Nawa Musikzentrum a Colonia, il centro principale e più attivo per la musica classica persiana al di fuori dell’Iran.

Mahbanoo Ensemble

Mahbanoo Ensemble (in persiano: مجید درخشانی) è un musicista e compositore iraniano. È nato in una famiglia di artisti della provincia iraniana Semnan, Sangesar. Emigrato in Germania, ha fondato il Nawa Musikzentrum a Colonia…

Mohammad-Reza Shajarian

Mohammad-Reza Shajarian (in persiano محمدرضا شجريان‎) è stato un cantante e musicista iraniano, maestro della musica tradizionale persiana. Oltre a ciò era anche noto per le sue abilità nella calligrafia persiana insieme a diverse attività umanitarie.

Salar Aghil

Salar Aghili (in persiano: سالار عقیلی) è un cantante classico e tradizionale persiano. La sua sposa, Harir Shariat-Zadeh è una musicista persiana che suona il pianoforte e il daf, tamburo a cornice tipico del Medio Oriente. Salar Aghili è il cantante dell’Orchestra Nazionale dell’Iran ed è considerato uno dei più grandi cantanti iraniani. La sua canzone, Faces, composta da Armand Amar, è stata utilizzata in Human, il primo film a essere presentato di fronte all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.