Seleziona una pagina

BRASILE

LA MANGIASTORIA

La MangiaStoria è fatta di cibi preparati con cura e amore da cuochi amatoriali provenienti da diversi paesi del mondo, di lavoro in team e di ricette per accendere la curiosità verso nuovi mondi. È una raccolta di storie, immagini e parole frutto di esperienze concrete a contatto con tradizioni altre, e un contenitore di spunti culturali sulla musica, la letteratura, la poesia e filosofia di un paese.

HOMEVISITA LA PAGINA DI CUSCUS

PROSSIMO EVENTO

Paulo ci guiderà in un viaggio culinario attraverso le terre colorate del Brasile

26 Marzo 2022, ore 20

UniBar Sanbapolis, Via della Malpensada 138, Trento

info@cuscus.org

CUOCHI

Scopri di più sui cuochi amatoriali iraniani che nel corso di questi ultimi anni hanno preparato buffet e cene nell’ambito di diversi progetti

7
i

RICETTE

Consulta le ricette iraniane che sono state preparate per le MangiaStorie, prova a farle a casa tua e…buon appetito!

7

MULTIMEDIA

Fotografie e video per rivivere le MangiaStorie e conoscere l’Iran attraverso il materiale prodotto durante i corsi svolti in diversi progetti. 

7

CULTURA

Tanti spunti per conoscere la cultura iraniana: storia della cucina persiana,  feste popolari, poesia, filosofia e un po’ di musica.

7

i cuochi BRASILIANI cuscus

PAULO

Mi chiamo Paulo, sono di Rio Claro, un comune del Brasile nello Stato di São Paolo. Mi sono trasferito a Trento nel 2018 con la mia famiglia. La cucina è sempre stata la mia passione tanto che qualche anno fa ho partecipato ai corsi di cucina organizzati nell’ambito del progetto CusCus. Oggi frequento l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto per conseguire il diploma di Tecnico di Gastronomia e Arte Bianca indirizzo panificazione e pasticceria.

Le Ricette

Video DEL CORSO DI WHITEBOARD ANIMATION

IL LIBRICINO CULTURALE

MUSICA BRASILIANA

Per accedere alla playlist direttamente su YouTube clicca su “Guarda su Youtube”, per selezionare un brano specifico della playlist clicca sulla icona “Playlist Musica MangiaStoria Brasiliana” in alto a destra e scegli il brano.